In questo ultimo weekend prima dell’uscita di M21, si sono svolti tre importanti tornei competitivi: Player Tour 3 e 4 e la tappa italiana del RedBull Untapped. Da questi tornei vediamo che il meta Standard è ancora in evoluzione anche a pochi giorni dalla nuova espansione.
Il mazzo da battere sembrava Temur Reclamation, che in tra i 3 tornei si conferma il mazzo più giocato, ma tutta una serie di altri mazzi si sono settati per batterlo.
Nel complesso il meta si rivela vario tra aggro, control, combo e ramp, tutti più o meno equamente rappresentati e in più varianti.
Players Tour 3
Day 1 Metagame Breakdown
Day 2 Metagame Breakdown
Deck List
- Decklist Top 8
- Decklist PT 3 complete (organizzate in ordine alfabetico)
Players Tour 4
Day 1 Metagame Breakdown
Day 2 Metagame Breakdown
Deck List
- Decklist Top 8
- Decklist PT 4 complete (organizzate in ordine alfabetico)
Red Bull Untapped Italy Online Qualifier
Due parole in più le vogliamo spendere su questo evento, nel quale alcuni di noi hanno partecipato. Chiaramente non è ai livelli di un Players Tour, ma sicuramente è stato un evento interessante in quanto gratuito e con possibilità di competere con i migliori giocatori italiani ( come nazione siamo tra le migliori al mondo e con un’altissima concentrazione geografica di store e player) per premi monetari di rilevo. In più un’ottima organizzazione ha permesso di terminare il torneo in una sola giornata, e 8 turni di svizzera in poco più di 8 ore.