Ritorna “La Partita del Giorno” con Giovanni Colombi e il suo Ambush Party! Giovanni come sempre ci porterà nel mondo del limited con un draft Bo3 di Ikoria Lair of Behemoths, buona visione!
La Recensione
Nella fase di draft vediamo come primo pick un possente King Kon…heem Kogla, the Titan Ape seguito da un Migratory Greathorn. La terza busta porta a Giovanni un cosiddetto “segnale” ovvero carte legate a una strategia NON pikkatte dai giocatori precedenti. In questo caso Glowstone Recluse e Boneyard Lurker a rappresentare Mutate, col secondo scelto come pick. Anche la quarta busta è interessante dato che contiene contemporaneamente Porcuparrot e Glimmerbell che assieme formano una delle sinergie più forti e divertenti del limited di Ikoria. Essendo il Pennuto non comune Giovanni se lo accaparra senza pensarci troppo. Il primo ciclo di draft si conclude molto bene assicurando un ottima base per il mazzo di Giovanni.
La seconda busta si apre con Archipelagore che entra a rafforzare il colore Blu. Si va verso un Temur Mutate. P2P2 con Babygodzilla aka Pollywog Symbiote, altro segnale che Mutate è libero. Nel proseguo arriva un secondo Lurker che sinergizza a meraviglia col primo già pikkato. Passerà addirittura una Ultimatum nel colori Temur che però non attira l’attenzione di Giovanni (qualcuno ha detto Rare Draft?). Il terzo pacchetto si apre con Parcelbeast che non solo è dei colori giusti ma è anche una delle carte preferite di Giovanni. Arriva poi un Frondland Felidar seguito finalmente da un Glimmmerbell e un altro Pollywog Symbiote, il secondo Parcelbeast e un Essence Symbiote chiudono il draft. Un mazzo che Giovanni definisce “Grandioso” senza troppi giri di parole bisogna vederlo in azione, volete scoprire come si è comportato in partita? Godetevi tutto il video!
Vi è piaciuta la sua partita? Potete seguire Giovanni e il suo Ambush Party in video su Youtube e Twitch o su Facebook . Noi vi aspettiamo martedì prossimo con “La Partita del Giorno”.