Salve a tutti e bentornati al dodicesimo appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello! L’articolo di questa settimana è in ritardo a causa delle feste, ma niente paura!
Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic. La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.
Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:
Ci presentiamo al torneo con un mazzo Reclamation molto fantasioso e, a un certo punto, durante la prima partita contro una specie di Simic (UG) Flash, ci troviamo a lanciare Trappola di Radici (Root Snare) nel mantenimento dell’avversario sperando non abbia contromagie prima della pescata di turno.
L’istantaneo risolve, quindi ci sentiamo al sicuro dall’alto dei nostri 5 punti vita contro il Tagliagole Salmastride (Brineborn Cutthroat) 5/4 del nostro avversario.
Cominciamo già a pensare a come vincere una volta giunti nel nostro turno, ma l’avversario sembra aver pescato qualcosa: tappando 4 terre, appoggia sul campo di battaglia una Bestia dei Cimenti (Questing Beast) che ci fa sussultare.
Uno spiacevole dubbio comincia a farsi strada nella nostra mente…
DOMANDA:
Riusciremo a sopravvivere a questo turno?
SOLUZIONE:
Episodio precedente: #11 – Mezzogiorno di Sangue
Episodio successivo: #13 – Sguardo all’Orizzonte
Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!
Buon gioco a tutti e alla prossima!