Ikoria: Lair of Behemot – Triome Lands
Wizards of the Coast nella serata di ieri ha annunciato il ciclo di terre rare dell’espansione Ikoria: Lair of Behemoth. Si tratta di 5 terre Tricolor che rappresentano i trittici Abzan, Jeskai, Temur, Sultai e Mardu.
Dare mana di tre colori non è l’unica particolarità, le terre avranno anche l’abilità “Ciclo” che avevamo gia visto in Amonkhet. Questo permetterà di mitigare gli effetti di pescare terra durante le fasi avanzate della partita, ma non è tutto. La cosa più importante di questo ciclo è che le Triome Lands possiedono il tipo terra dei relativi colori: Isola, Montagna, Palude, Foresta e Pianura. Questo fa si che possano interagire con tutte le carte che richiamano questo tipo (tranne quando viene specificato “Base”).
Per compensare tutto questo le Triome hanno il malus di entrare in gioco tappate, cosa comune anche all’attuale ciclo dei Templi. Facile immaginare come le nuove terre possano sostituire questi ultimi nei mazzi tricolor dell’attuale meta.
Che impatto avranno su Arena?
Con una nuova espansione tutta da scoprire è difficile fare previsioni ma, come abbiamo visto durante gli spoiler, molte carte di Ikoria avranno necessità di mana di tre colori e non dimentichiamoci degli altri formati come Historic in cui sicuramente troveranno spazio.