Benvenuti a “La Partita del Giorno”. Ogni Martedì condivideremo la partita di un nostro Streamer Affiliato e ne proporremo una sintesi scritta. Oggi ospitiamo Craig Darkhaine AKA Ivan Cerbara.
La Recensione
Craig Darkhaine oggi ci propone una versione di Jeskay Fires molto particolare con Yorion, Sky Nomad come Companion. Questo lo porta a giocare dei tutori come Idyllic Tutor che, costando 3 mana, si inserisce perfettamente nella curva tutorando Fires of Invention per giocarlo il turo successivo. Nel mazzo c’e anche Shark Typhoon che ha il vantaggio di poter essere preso anche esso di tutore e di “evadere” la limitazione di Fires essendo Ciclo un abilità e non una spell. Nella lista abbiamo anche la Fae of Wishes per l’accesso alla side, le partite di Craig Darkhaine sono in Bo1 e quindi utilizzerà anche questo vantaggio. Inoltre rivediamo un mazzo Fires con i Planeswalker al posto dei cavalieri. Vedremo in azione Sarkhan the Masterless, Chandra, Awakened Inferno, la nuova Narset of the Ancient Way, e i già noti Teferi, Time Raveler e Narset, Parter of Veils. Bene, con tutte queste novità scopriamo come si comporta il mazzo.
Nella prima partita lo vediamo fronteggiare Rackdos Sacrifice e in questo MU i conteggi non sono mai facili. Questo porta Craig Darkhaine a non rischiare l’attacco decisivo per una strategia più conservativa, la scamperà sul filo del rasoio! Nella seconda partita invece abbiamo un Mirror di Fires ma l’avversario è senza Yorion. Risolvere Fires per primo nel MU conta e lo scopriamo facilmente. Nella terza partita troviamo invece un altro mazzo con Yorion dall’altro lato del tavolo, non in versione Fires, ma bensì 5 Color Niv-Mizzet. Qui vediamo tuta la versatilità di Fae of Wishes in azione con la giocata che di fatto risolve la partita.
Vi è piaciuta la sua partita? Potete seguire Craig Darkhaine nel suo canale Youtube e Twitch. Noi vi aspettiamo martedì prossimo con “La Partita del Giorno”.