Iniziamo dicendo che ci siamo divertiti un sacco!
Si perché se di giovedì sera arrivano 14 persone a giocare un evento per Nuovi Giocatori è di fatto già un successo. Ma quando la serata è piacevole e divertente il tutto si arricchisce di esperienze personali che partono da Magic e sfociano nella vita di ognuno. Il gioco di figurine più bello del mondo unisce e fa conoscere le persone, questa è la sua grande forza.
Ma Come è Finita?
I partecipanti potevano scegliere uno dei 17 mazzi legali per la Rookie Challenge, questo l’elenco completo, che comprendono i 10 mazzi della New Player Experience, i 5 mazzi Planeswalker e i 2 mazzi dell’Arena Kit.
Si sono quindi giocati 4 turni di Svizzera in Bo3 e nonostante qualche drop causato dall’ora tarda tutto è andato per il meglio anche grazie all’uso dell’app Companion che aiuta i giocatori negli accoppiamenti e a inserire il risultato. Ringraziamo per questo il nostro supporto Playtime Lecco che ci fornisce tutti gli strumenti per organizzare tornei online come questo.
Ma veniamo alla TOP4 del torneo che vede la seguente classifica:
PRIMO Grinzold con il mazzo ORZHOV! A lui i nostri complimenti come Rookie Champion!
SECONDO Fabio aka Masterdeamon con SELESNYA.
TERZO Andrea aka Berserker con GRUUL.
QUARTO Paolo Cirilli con DIMIR.
Di seguito la classifica completa:
Competere nel Clepshydra Rookie Challenge permette ai nuovi giocatori di avvicinarsi ai tornei di Magic in un ambiente ideale e di prendere familiarità con la formula della Svizzera e con gli accoppiamenti. Il Discord di Clepshydra è sempre moderato e adatto a tutti, esperti e non, perciò vi invitiamo a seguire i nostri social per sapere la prossima data del C.R.C. e partecipare.
Da Clepshydra al momento è tutto vi aspettiamo al prossimo appuntamento!
Dettagli sulla struttura dell’ evento in questo link