Salve a tutti e bentornati al 38° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello! Questo sarà un episodio speciale, perché per la prima volta contiene una carta che non esiste su Magic Arena (non è importante, tranquilli).
Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.
Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:
Riusciamo a far risolvere l’abilità innescata di Emrakul, the Promised End (Emrakul, la Fine Promessa) che abbiamo appena lanciato. L’avversario, con 7 punti vita rimanenti e 2 carte in mano non sembra molto contento, però noi noncuranti, passiamo il turno per cominciare a giocare al posto suo.
STAPpiamo, peschiamo ed eccolo qui: Scapeshift (Morforama) fa la sua comparsa nella “nostra” mano.
Decidiamo quindi di lanciarlo e, una volta risolto, sacrifichiamo 4 delle “nostre” terre per andare a cercare nel “nostro” grimorio altrettante Overgrown Tomb (Tomba Infestata da Erbacce).
DOMANDA:
Riusciremo a vincere la partita scegliendo di pagare tutti i punti vita del nostro avversario mentre le quattro terre entrano nel campo di battaglia?
SOLUZIONE:
“Ma su Arena me lo fa fare! Perché allora dite che non si può?”
Semplice: è un bug, infatti l’abbiamo segnalato. Se volete sostenere la nostra segnalazione in modo che venga risolta prima possibile potete votarla cliccando qui ed effettuando l’accesso con il vostro account Wizards.
Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! “Judge!” #37 – Rimasti di Sasso
Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!
Buon gioco a tutti e alla prossima!