Salve a tutti e bentornati al 35° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello! A partire da questa settimana troverete anche le carte di Zendikar Rising (Rinascita di Zendikar) nei quesiti.
Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.
Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:
Il nostro turno è appena cominciato. Controlliamo sei pianure base e, dopo aver pescato, ne TAPpiamo tre per lanciare Lurrus of the Dream-Den (Lurrus della Tana Onirica), che risolve ed entra nel campo di battaglia.
Nel nostro cimitero, invece, troviamo Skyclave Cleric / Skyclave Basilica (Chierica dell’Enclave Celeste / Basilica dell’Enclave Celeste).
DOMANDE:
1) Potremo giocare dal cimitero la parte terra della carta doppia?
2) Se invece di Lurrus controllassimo Crucible of Worlds (Crogiolo di Mondi) potremmo giocare la parte terra della carta doppia?
SOLUZIONI:
1) No. Questo perché Lurrus ci permette di lanciare una carta dal cimitero, non di giocarla. Dato che le terre non sono magie, potremo lanciare esclusivamente la parte creatura della carta bifronte modale.
2) Assolutamente sì! Se un effetto come quello del Crogiolo ci consente di giocare carte o lanciare magie facenti parte di un determinato gruppo (in questo caso le carte terra nel nostro cimitero), potremo giocare o lanciare tutte parti delle carte bifronte modali che corrispondono ai criteri del gruppo menzionato.
Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! “Judge!” #34 – Intuizione Imprevedibile
Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!
Buon gioco a tutti e alla prossima!