Salve a tutti e bentornati al 34° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello! Dopo la pausa estiva, nella quale spero abbiate passato delle settimane felici, si torna a giocare con le magiche figurine e, di conseguenza, ad avere dubbi su alcune interazioni.
Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.
Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:
Sul campo di battaglia, entrambe sotto il nostro controllo, abbiamo Unpredictable Cyclone (Ciclone Imprevedibile) e Teferi’s Ageless Insight (Intuizione Eterna di Teferi).
Nella fase principale post-combattimento del nostro turno, cicliamo una carta non terra.
DOMANDA:
Cosa accadrà alla risoluzione dell’abilità Ciclo?
SOLUZIONI:
Quindi, se decidessimo di applicare prima l’effetto del Ciclone, la pescata verrebbe sostituita dalla procedura di lancio dal grimorio della carta rivelata. Dato che la pescata verrebbe “annullata”, l’effetto dell’incantesimo di Teferi non farebbe nulla.
Se invece decidessimo di applicare prima l’effetto di Teferi, la pescata verrebbe sostituita da due pescate. Queste pescate saranno ancora considerate generate dall’abilità ciclo, quindi entrambe saranno sostituite dall’effetto del Ciclone che ci permetterà di lanciare due carte, una per volta.
Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! “Judge!” #33 – Senza Padroni
Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!
Buon gioco a tutti e alla prossima!