Salve a tutti e bentornati al 28° appuntamento di “Judge!”, la rubrica-indovinello!
Come funziona? Vi proporremo una situazione più o meno insolita che potrebbe capitare in una partita di Magic: the Gathering (su Arena, Online o in cartaceo non importa). La sfida è provare a “risolvere” lo scenario nel modo corretto, dimostrando la vostra conoscenza delle regole e delle interazioni del nostro gioco di carte preferito.
Siete pronti? Ecco lo scenario di oggi:
Il nostro avversario controlla un permanente amalgamato composto da ben tre carte. Ci troviamo di fronte a una mostruosa combinazione di (da cima a fondo): Gemrazer (Spezzagemme), Migratory Greathorn (Corno Possente Migratorio) e Lore Drakkis (Drakkis della Sapienza).
Nel nostro turno, attacchiamo per la prima volta nella partita con Etrata, the Silencer (Etrata, la Silenziatrice), che evita i bloccanti nemici e colpisce il giocatore in difesa.
DOMANDE:
1) Cosa succederà alle carte che compongono il permanente amalgamato?
2) Vinceremo la partita?
SOLUZIONI:
2) Sì, perché se un effetto dovrebbe agire anche solo su una delle parti che componevano un permanente amalgamato che sta lasciando o ha lasciato il campo di battaglia, quell’effetto influenzerà invece tutte le parti che componevano quel permanente (regola 721.3c).
Rivelate le soluzioni dello scorso episodio! #27 – Rapimento
Proponici un quesito: se lo riterremo adatto, ne trarremo ispirazione per uno dei prossimi episodi!
Buon gioco a tutti e alla prossima!